FINESTRE E PORTE FINESTRE 
IN LEGNO E LEGNO/ALLUMINIO


I serramenti contribuiscono in modo importante a determinare l'estetica della facciata, sono elementi architettonici primari, espressione dello stile e dell'atmosfera di ogni abitazione.

Spazio alla luce, al design e al benessere

Creare spazi minimali e sempre più curati nel dettaglio. Con quest’idea DUAL propone un nuovo concept di serramento, MINIMA. Una finestra che esalta l’esterno delle abitazioni rendendole essenziali e moderne, un vero e proprio complemento di design che porta all’interno una resa visiva straordinaria con la stessa qualità e sicurezza che  DUAL ti sa dare.

Per una prestazione acustica asoluta

Profilo telaio e anta interamente ridisegnati sempre con triplice battuta anta/telaio.tre guarnizioni di cui una acustica sul lato interno del telaio migliorano le prestazioni termiche e permettono una insonorizzazione totale. La nuova ferramenta in asse 13 permettedi aumentare gli standard di sicurezza all’antieffrazione.

Una chiusura ermetica totale.

Questo prodotto esce già con una ricca serie di accessori compresa. Ferramenta anta/ribalta con micro ventilazione, gocciolatoio rivestito in legno, coperture delle cerniere in tinta ottone, cromosatinato, bronzo o bianco a scelta. La guarnizione in gomma,  contiene all’interno dei magneti naturali permanenti che in funzione della reciproca attrazione permettono di garantire una tenuta illimitata nel tempo. ciò consente di avere prestazioni termoacustiche al top. 

L’evoluzione nell’estetica e nelle prestazioni.

Questo prodotto dimostra appieno la sua dinamicità. Spessore telaio e anta da 58 o 68. nella sua versione base, comunque con prestazioni certificate di standard elevato, permette di essere aggressivo nel prezzo ma a richiesta può essere arricchito dei più svariati accessori disponibili. La seconda guarnizione inserita sul telaio,  con l’anta spessore 68 che consente di portare uno spessore vetro maggiore,   permettono di raggiungere valori di trasmittanza termica e parametri di abbattimento acustico che rispettano ampiamente le normative vigenti in materia.


Sistemi di aperture

Praticità

La ferramenta di elevata qualità le finestre con apertura ad anta e ribalta si lasciano aprire e chiudere con il minimo sforzo. Per un utilizzo a portata di tutti impieghiamo nottolini a fungo autoregolanti lungo tutto il perimetro del serramento e un dispositivo che impedisce l’errata manovra. Questo accorgimento evita di sbagliare la manovra passando da un’apertura ad anta alla posizione di ribalta e viceversa.

La soluzione a battente prevede una, due o più ante che si aprono solitamente verso l’interno.


Di serie la soluzione a battente è dotata di ferramenta che permette di avere la possibilità di aprire l’anta anche a ribalta con ulteriore funzione di “limitatore di apertura”. A richiesta si possono fornire aperture a battente verso l’esterno; in tal caso non è possibile fornire la soluzione a ribalta. 


La soluzione battente prevede anche abbinamenti con parti fisse sia laterali che superiori e/o inferiori.

Ingombro minimo

La soluzione di apertura a Vasistas è comunque simile a quella a battente con la differenza di essere incernierata nella parte inferiore anziché ai lati.


Questa soluzione, solitamente posizionata nella parte alta dei muri, viene utilizzata per arieggiare locali secondari all’appartamento, tipo: soffitte, garage, ecc..



Spazio alla luce

Leggeri, facili da utilizzare e resistenti, gli alzanti scorrevoli riprogettano lo spazio con un design minimale e performance di isolamento massime. La natura e la luce entrano in casa come elementi di arredo, in un senso di continuità tra interno ed esterno.

La soluzione a bilico offre il vantaggio di poter sfruttare grandi dimensioni con specchiatura unica.

La soluzione oblò consente a tutti gli appassionati di design di potersi sbizzarrire con forme circolari.


BILICO ed OBLO' offrono la possibilità di apertura per il ricambio d’aria bloccando l’anta in una prima posizione che consente una aerazione limitata.


Lasciati inspirare

Share by: